NEWS
Mostra Inferior di Giuseppe Bosich -16 aprile / 16 maggio 2016
Inserita il 09/04/2016 - 15:49:53


Il giorno 16 aprile alle ore 18.30 presso la Sala Mostre Temporanee del Museo Genna Maria di Villanovaforru si inaugura la mostra INFERIOR di Giuseppe Bosich curata da Paolo Sirena.

Il suggestivo sottotitolo L’inferno di Dante e gli altri mostri di Bosich ci svela in parte i significati della ricerca che Bosich sta compiendo sulle prospettive esoteriche ed alchemiche presenti all’interno della Divina Commedia di Dante, tradotti nel suo idioletto artistico.

La mostra che comprende oltre 40 opere si articola in due sezioni: la prima dedicata alla reinterpretazione dei versi tratti da 12 canti dell’Inferno, la seconda che espone le carte bruciate salvatesi dall’incendio del suo atelier.

Durante l’inaugurazione verrà presentato in anteprima assoluta il Catalogo “QOM-‘ED-JAH” che accompagna e commenta la cartella di incisioni di imminente pubblicazione dedicata all’intera Divina Commedia.

Il catalogo curato da Flaminia Fanari e Paolo Sirena vanta la prefazione critica di Franc Ducros noto studioso di Dante e docente presso l’Università di Monpellier.



     

Torna indietro