NEWS
saluto al sole Nuraghe Genna Maria 13 agosto 2017
Inserita il 01/08/2017 - 17:28:44

EVENTO MUSICALE “SALUTO AL SOLE”

13 AGOSTO 2017

Il Parco e Museo Genna Maria, il Comune di Villanovaforru e la Cooperativa Turismo in Marmilla , vi aspettano all’evento musicale al calar del sole sulla collina di Genna Maria con i Nur Quartetto. Luogo di  particolare bellezza e interesse per il paesaggio, l’ambiente e l’archeologia.
Il concerto al tramonto, crea non solo emozioni e suggestioni, ma contribuisce anche alla diffusione della conoscenza sull’enorme ricchezza del nostro patrimonio naturalistico e culturale. Cosi mentre Genna Maria cattura gli ultimi raggi di sole la musica ci accompagnerà sino al crepuscolo.

NUR quartetto 
Il progetto ideato dal compositore Matteo Muntoni, da sempre appassionato di archeologia sarda, prende forma sino a costituire un vero e proprio ensemble composto da voci femminili, basso, violino, chitarra e percussioni: la musica è un flusso sonoro acustico fortemente ispirato dai riti antichi e ancestrali della tradizione nuragica, dai siti sacri, dai culti e misteri che sono rimasti vivi sino ai giorni nostri. Per questa occasione si esibiranno in quartetto.

Matteo Muntoni: chitarra, basso e composizioni
Elisa Zedda: voce
Raffaele Pilia: chitarre
Stefano Vacca: batteria e percussioni



     

Torna indietro